Webinar: Sostenibilità e Innovazione. Accelerazioni ed opportunità nel mondo post Covid

Data e OrarioMercoledì 2 dicembre, h. 18:00 - 19:30Per partecipare è necessario autenticarsi qualche minuto prima dell'inizio sulla piattaforma GoToWebinar inserendo nome e e-mail a questo link https://bit.ly/Webinar_CSR_GoToWebinar e attendendo la mail di conferma che conterrà il collegamento diretto (verificare nella cartella Spam)WebinarFondazione Umberto Veronesi è lieta di presentare un incontro online, dedicato alle aziende dal titolo “Sostenibilità e Innovazione. Accelerazioni e opportunità nel mondo post covid” per approfondire il tema del legame tra innovazione, tecnologie e sostenibilità ambientale, aiutando a comprendere quali sono i best cases e le best practices da cui attingere, confutando la tesi di un trade off tra innovazione e sostenibilità; queste, infatti, si alimentano reciprocamente in una spirale positiva che vede nell’innovazione un motore che favorisce la sostenibilità all’interno di un panorama di sviluppo economico, ancor più nel periodo dell'attuale emergenza sanitaria covid-19.In occasione dell’evento verrà presentato il terzo quaderno di Fondazione Veronesi “Marketing e responsabilità sociale. Innovazione, tecnologie e sostenibilità.”, a cura del Prof. Ancarani, che sarà poi reso disponibile in anteprima alle aziende partecipanti.ModeratoreProf. Fabio Ancarani, BBS, che introdurrà il tema e il terzo quaderno sulla responsabilità sociale di Fondazione Veronesi su Innovazione e SostenibilitàRelatori e ordine di intervento:Prof. Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi, Saluti istituzionali.Prof. Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Introductory Speech. L’innovazione motore dello sviluppo sostenibile.Dott.ssa Catania, partner Mckinsey. Innovazione e sostenibilità nell’osservatorio di una leading consulting companyDott. Carlo Giorgi, country manager Amazon Web Services. Innovazione tecnologica e sostenibilitàDott. Bonazzi, Presidente ed AD Aquafil. Il caso AcquafilDott. Marco Annoni, Responsabile per la supervisione etica della Fondazione Veronesi. La Scienza come motore dell’innovazioneMedia PartnerPrima ComunicazioneMF-Milano FinanzaForbes

Data e Orario
Mercoledì 2 dicembre, h. 18:00 - 19:30

Webinar
ancor più nel periodo dell'attuale emergenza sanitaria covid-19.
In occasione dell’evento verrà presentato il terzo quaderno di Fondazione Veronesi Marketing e responsabilità sociale. Innovazione, tecnologie e sostenibilità.”, a cura del Prof. Ancarani, che sarà poi reso disponibile in anteprima alle aziende partecipanti.

Moderatore
Prof. Fabio Ancarani, BBS, che introdurrà il tema e il terzo quaderno sulla
responsabilità sociale di Fondazione Veronesi su Innovazione e Sostenibilità

Relatori e ordine di intervento:
Prof. Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi, Saluti
istituzionali.
Prof. Gianmario Verona, Rettore Università Bocconi, Introductory Speech.
L’innovazione motore dello sviluppo sostenibile.
Dott.ssa Catania, partner Mckinsey. Innovazione e sostenibilità
nell’osservatorio di una leading consulting company
Dott. Carlo Giorgi, country manager Amazon Web Services. Innovazione
tecnologica e sostenibilità