IIDEA

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association) per la promozione del mondo dei videogiochi in Italia

Siamo l'Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia. Diamo identità e voce comune al settore e indirizziamo con un approccio unitario i temi di interesse condiviso.

La nostra missione è creare un contesto favorevole allo sviluppo del settore in Italia e valorizzare il ruolo del videogioco nel sistema economico, sociale e culturale del nostro paese.

Per raggiungere i nostri obiettivi realizziamo rapporti sul mercato dei videogiochi e sul settore degli esports in Italia, rilevazioni sugli operatori del settore in Italia, lavoriamo a stretto contatto con le istituzioni e organizziamo eventi per la divulgazione della cultura del videogioco e del suo uso consapevole e ci impegniamo per creare un ecosistema sostenibile.

Siamo un’Associazione agile, snella e orientata al risultato. Il nostro modo di lavorare è molto pragmatico e si basa sul costante coinvolgimento dei nostri soci, in modo da assicurare che la nostra azione sia sempre al passo con la costante evoluzione del settore. I nostri soci sono al centro di qualsiasi scelta e azione dell'Associazione.

2 Campagne

Progetti correlati

Play for Kids

Il mondo esports scende in campo per Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi impegnato nella lotta contro i tumori dell'infanzia