Neuroscienze

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata a combattere le malattie neurodegenerative

Neuroscienze

Le neuroscienze si stanno occupando di malattie in drammatica crescita nella nostra società. Patologie neurodegenerative come il Parkinson o l’Alzheimer, demenze, autismo, depressione, ictus o altri disturbi di natura neurologica rappresentano oggi un’emergenza in sanità pubblica. L’aspettativa di vita media si è allungata, aumenta la proporzione di anziani nella popolazione, spesso le persone più fragili di fronte alle malattie della mente. Da qui la scelta della Fondazione di concentrare gli sforzi dei migliori ricercatori anche in quest’area, finanziando alcuni importanti progetti di ricerca: l’obiettivo e la speranza sono quelli di chiarire i meccanismi che portano allo sviluppo di molte malattie neurologiche e psichiatriche, e porre così le basi per arrivare a cure sempre più efficaci.

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi o dona per una già attiva

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva