Ogni gesto conta

Eutekne sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori che colpiscono i più piccoli.

Ogni gesto conta

Partner: EUTEKNE
Area Tematica: Oncologia Pediatrica

Eutekne rinnova il suo sostegno alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici di Fondazione Veronesi attraverso la campagna “Ogni gesto conta”, che ha l’obiettivo di finanziare il lavoro della ricercatrice Lidia Tarone impegnata a trovare nuove cure per i piccoli pazienti.

In particolare, la Dott.ssa Tarone lavora presso l’Università degli Studi di Torino ad un progetto che mira a migliorare il trattamento dell’osteosarcoma, un tumore delle ossa che colpisce principalmente bambini e adolescenti, estremamente difficile da curare a causa della sua elevata resistenza alle terapie convenzionali.

Ma grazie alla ricerca e alla generosità di chi vorrà donare, insieme possiamo raggiungere grandi traguardi e donare una speranza ai bambini che sono ancora in attesa di una cura.

Campagne che sostengono il progetto