Ogni gesto conta

Eutekne sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori che colpiscono i più piccoli.

Ogni gesto conta

Partner: EUTEKNE
Area Tematica: Oncologia Pediatrica

La campagna aveva come obiettivo il finanziamento di un anno di lavoro di una ricercatrice impegnata nella ricerca sui tumori pediatrici.

Marsha Pellegrino lavora presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ad un progetto sulle cellule CAR-T applicate al trattamento del glioma del ponte, un tumore cerebrale pediatrico molto aggressivo.

I bambini affetti da questa neoplasia presentano alterazioni dell'equilibrio, difficoltà nel movimento di una metà del corpo associate a strabismo, paresi dei muscoli della faccia, difficoltà nella deglutizione.

Insieme, grazie al sostegno di tutti, siamo riusciti a raggiungere l’ambizioso e importante traguardo.

Se desideri continuare a sostenere la ricerca sui tumori pediatrici clicca qui

Una campagna