Elena Maria Foglia

Mi chiamo Elena Maria Foglia, sono nata a Viterbo il 13/04/1963.

Laureata in Economia e Commercio ed ho in più un Master in Controllo di Gestione. Ho un compagno Italo/Tedesco nato in Germania da mamma Italiana che si chiama Hartmut, non ho figli. Viviamo a Roma, insieme dal 2005.

Sono un imprenditrice socia di minoranza ed amministratrice insieme all'altra socia di maggioranza in una società che si occupa di eventi sia in Italia che in Arabia Saudita. Io mi occupo della parte gestionale, amministrativa e finanziaria. E' da un anno che siamo fermi con il lavoro ed anche i nostri rapporti interpersonali  sono deteriorati anche a seguito della mia malattia. Considerata come un'appendicite. Da quando ho avuto il cancro sto pensando seriamente di lasciare la società e di rimettermi in gioco  per poter finalmente vivere la mia vita e non subire quella di altre persone.  Ho tanti hobby ed interessi anche verso il prossimo che mi piacerebbe curare di più. Recentemente mi sono dedicata allo studio del mercato immobiliare per diventare consulente immobiliare abilitato in ambito europeo. A breve sosterrò l'esame presso la Camera di commercio di Roma per ottenere l'abilitazione all'operatività. Chissà che non diventi un lavoro nuovo. Inoltre, mi piace insegnare e stare a contatto con i giovani, appena laureata mi sono dedicata per diversi anni all'insegnamento con grandi gratificazioni. Sono felice di mettermi in gioco anche con questa attività sportiva come Pink Ambassador, pur se il mio livello di allenamento è molto basso. Poter essere portavoce di questa malattia e raccogliere fondi per la ricerca mi emoziona  molto. Vorrei fare volontariato ed essere di supporto a chi in questo momento vive disagi psico-fisici maggiori dei miei. Con il il cancro in me sono cambiate le priorità presenti nella mia vita, infatti ora mi soffermo molto di più sul lato spirituale delle cose.  Mi sono resa conto che non siamo nulla rispetto all'eternità ed ogni istante della nostra vita deve essere vissuto appieno e per ciò che veramente vogliamo e siamo in grado di fare con passione.  Anche a costo di rimettermi totalmente in gioco ripartendo da zero alla veneranda età di 58 anni.

Con affetto.

Elena