Katia Veronese
Erano i primi giorni del 2022: tutti i miei pensieri erano già rivolti ad organizzare la festa per i 50 anni e poi saremo partiti per un trekking che volevo fare da tempo, “ la via del sale”.
Come da routine avevo programmato i miei controlli che scrupolosamente eseguivo ogni 6 mesi quasi in modo maniacale dopo aver perso mia mamma a soli 50 anni per un cancro ovarico.
Mi dicevo che facendo prevenzione facevo la cosa giusta senza pensare che avrei potuto trovare qualcosa, perché fare controlli vuol dire prevenire e non immunizzarsi.
Ricordo ancora il gelo nelle ossa mentre facevo il mio primo ago aspirato… e poi tutto un susseguirsi di informazioni, dettagli, parole sconosciute e situazioni nuove.
Poi mi sono fatta prendere per mano in IEO e li ho iniziato il mio percorso. In IEO non hanno preso per mano solo me, ma anche la mia famiglia che era ancora più spaventata di me!
E così ho iniziato il mio percorso a piccoli passi, poi camminando e oggi sono felice di poter correre con il meraviglioso piccolo team delle Pink di Genova.
Grazie ragazze siete un’energia pazzesca e insieme corriamo per sentirci vive sempre! 🌟🌟🌟🌟❤️