loredana impagnatiello

Ciao amici , solo Loredana e faccio parte delle Pink Ambassador 23 di Monza e della Brianza di Fondazione Umberto Veronesi.

È iniziato il 12 luglio 2016,  sono stata operata di un tumore all’utero e ovaie  ,19 mesi di cure e 3 interventi. Classica visita ginecologa, eco...e qualcosa che non va. Ansia....A 38 anni non è facile accettare di avere un tumore, di dover fare cure che ti distruggono, anche se “per il tuo bene”. Ero sposata quando mi è stato diagnosticato il tumore. Mi sembra di essere stata derubata di tutta la felicità che ancora avrei potuto avere. Mi ponevo tante domande, tanti dubbi, preoccupazioni e soprattutto sogni infranti... un figlio tanto desiderato. Ho affrontato questo tumore da sola... chiusa in me stessa e sbagliando ma l'ho affrontato con tutta la forza che potevo, ho cercato di salvarmi da sola. . Una cosa me la chiedevo sempre… se potevo essere (ancora) felice . Se potevo fare tutto ciò che ho sempre fatto. Avrei avuto limitazioni? 

Oggi dico SI , sto bene e si può fare tutto. Perché ho imparato che, con coraggio, è possibile superare le difficoltà e sofferenze causate da un tumore. E che si può arrivare a un livello di consapevolezza interiore perfino di felicità, più alto. Dipende tutto da noi. Anche grazie a incontri, che possono dare una svolta di positività a una vita che sembrava segnata solo dal dolore.

Questo tumore mi ha dato in quel momento uno scossone , mi ha svegliato. Quando si sta bene si da tutto x scontato . La malattia mi ha incoraggiato ad accorgermi della magìa di ogni giorno . Mi ha aiutato a stimolare a riassaporare le piccole cose che diventano improvvisamente preziose quando siamo malati e ci rendiamo conto di averle quasi perdute .

Sentivo che mi mancava qualcosa che desse una scossa alla mia vita...mi e arrivata la proposta dalla Fondazione Veronesi...e ho deciso di mettermi in gioco e di iniziare a vedere la mia vita a colori. 

E una sfida che non pensavo di dover affrontare ma l'ho accettata per me stessa ,allenarmi e raggiungere i traguardi , correre piu' di quanto non abbia gia'  fatto . Essere circondata e incoraggiata da tutte le Pink mi ha aiutata ad uscire da un loop e a superare quei momenti bui , grazie a loro non ho mai smesso di sorridere . 

Collaborare con loro , mi riempie il cuore di gioia , sono un punto di forza per me e  involontariamente do anch'io il mio piccolo contributo. 


Fatelo anche voi....


Aiutateci a sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi , una causa importantissima a cui contribuire,  in modo che nessuno debba piu' soffrire.


Grazie per tutto il sostegno che mi darete... e che darete


a presto 


Pink Lory 






Campagne concluse