Mutua sanitaria Cesare Pozzo e Pompea

Shoot the Cancer è un evento voluto dalla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo ETS e da Pompea, a sostegno di Fondazione Veronesi, che si terrà il prossimo 8 marzo a Milano.


Il progetto ha lo scopo di perseguire i seguenti obiettivi:

• Accendere i riflettori sulla rinascita delle donne dopo un tumore al seno.

• Valorizzare l’immagine femminile con dignità, forza e bellezza.

• Supportare la ricerca e la consapevolezza attraverso arte, moda e comunicazione.


Shot the Cancer è anche mostra fotografica, i cui scatti ritraggono donne comuni che hanno affrontato il percorso di malattia e cura del tumore al seno. Per la realizzazione degli scatti fotografici, le donne hanno posato, nel novembre scorso, in un set fotografico composto da trucco e parrucco a loro dedicati, vivendo un momento di cura e attenzioni per il loro corpo e la loro femminilità, soprattutto dopo il percorso di cura del tumore al seno, aggressivo e impattante per il corpo femminile.



La serata dell’otto marzo vedrà, inoltre, un momento di confronto e divulgazione scientifica alla presenza di esponenti del panorama medico - scientifico, di associazioni attive nel sostegno di vari aspetti della malattia oncologica (come la riabilitazione post operatoria attraverso la pratica del Dragon Boat), e alla presenza di persone che, grazie alla condivisione delle loro esperienze sui canali social, hanno aiutato altre donne.


Nel corso della serata verrà dato il via all’asta collettiva che vedrà protagonisti gli stessi scatti fotografici, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Veronesi.  


Questo progetto si prefigge di essere itinerante sul territorio nazionale, con lo scopo di coinvolgere sempre più donne che hanno affrontato questo percorso, donare loro un momento di leggerezza e vanità, e sostenere attraverso l’asta, la ricerca scientifica.






Campagne attive