Tiziana Cavina

Sono una maestra di matematica della scuola primaria, adoro il mio lavoro e credo di svolgerlo con entusiasmo, impegno e competenza. Sono la referente delle attività sportive della mia scuola anche se non ho una preparazione specifica al riguardo (sono laureata in pedagogia), ma credo che i valori dello sport aiutino a formare i ragazzi perchè allenano al sacrificio, all'impegno, alla costanza, alla sconfitta e alla vittoria. Sono sposata da più di vent’anni e da circa 8 anni con mio marito Riccardo condivido l’esperienza della corsa soprattutto in montagna, infatti abbiamo partecipato a tante gare. Non sono una campionessa, ma ogni volta che arrivo al traguardo sento di aver vinto una sfida, principalmente con me stessa, ma anche con la pigrizia e lo stress. Amo viaggiare e leggere, passioni che ho trasmesso al mio grande amore: mia figlia Anita.

Ho scoperto di avere un tumore il 2 gennaio 2020 e soprattutto all’inizio non è stato facile. Dal momento della diagnosi al giorno della pet ho vissuto nella paura, paura di avere già le metastasi nelle ossa o in altri organi, paura di morire , paura di lasciare orfana mia figlia.

Grazie però ad un consiglio di mia cugina che due anni prima aveva vissuto la mia stessa esperienza ho scelto di non chiudermi in me stessa ma di creare un broadcast in cui raccontare a persone scelte le mie sensazioni e le mie riflessioni. Guardandomi indietro posso dire che è stato un tempo ricco in cui ho scoperto nuovi legami, ma soprattutto ho apprezzato la mia forza di carattere e il mio ottimismo. Nonostante la trasformazione del mio corpo con cui devo fare i conti ogni volta che mi guardo allo specchio, adesso sto bene e questo è quello che conta perchè posso continuare a fare le cose che facevo prima: il lavoro, le corse e le escursioni in montagna.


Campagne concluse