Area Tematica

Tumori Maschili

Fondazione Veronesi sostiene la ricerca nell’ambito della salute maschile e promuove l’educazione alla prevenzione di queste patologie.

I tumori “al maschile” sono molteplici e possono manifestarsi in fasi diverse della vita. Tra i giovani il più ricorrente è il tumore è il tumore al testicolo, mentre sopra i 50 anni quello della prostata. Anche il tumore della vescica è frequentemente maschile, con 4 casi su 5 diagnosticati negli uomini.

Nonostante i notevoli passi avanti compiuti dalla ricerca, rimane fondamentale concentrarsi sul miglioramento delle terapie personalizzate e della diagnostica.

Per questo Fondazione Veronesi sostiene il lavoro di ricercatori d’eccellenza impegnati a trovare cure sempre più mirate e promuove una cultura di prevenzione, particolarmente utile nei confronti della popolazione maschile meno propensa a sottoporsi a controlli regolari.

Unisciti a noi per contribuire al progresso della ricerca.

Health is Wealth

Per uno stile di vita sostenibile
SOSTIENI IL PROGETTO:
crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva