Partner

F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini

F.I.L.A. sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori infantili

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) viene costituita a Firenze nel 1920. Da allora, di generazione in generazione, dialoga con le persone grazie al linguaggio senza confini e senza tempo della creatività. Oggi è presente in 150 paesi, icona dell’inventiva italiana nel mondo attraverso prodotti per disegnare, colorare, dipingere, scrivere e modellare dedicati a bambini, studenti, artisti e a tutti coloro che desiderano esprimere se stessi. I suoi marchi rappresentano la storia e la tradizione di un’arte antica e intramontabile come quella che occorre per produrre, in milioni di esemplari, eccellenti strumenti per esprimersi creativamente.

Tutto questo senza mai smettere di guardare avanti, per creare un futuro sostenibile. Sostenibilità che non si ferma alla ricerca di materie prime a minor impatto ambientale, ma che lavora alla riduzione degli sprechi e alla creazione di valore con l’ecosistema di riferimento costituito da dipendenti, partner in business e consumatori.

Creazione di valore che si esprime anche attraverso collaborazioni con Istituzioni mirate al supporto di progetti per rendere l’espressione del sé un’opportunità accessibile a tutti, nella costruzione di percorsi condivisi e di esperienze di crescita soprattutto per bambini e ragazzi.

In questo contesto di attenzione verso le nuove generazioni, dal 2015, attraverso il marchio Giotto che da sempre accompagna la crescita creativa dei bambini, F.I.LA. sostiene Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che, mettendo in primo piano la cura dei bambini e degli adolescenti, tocca le corde più intime della mission aziendale. Un supporto che si concretizza attraverso il finanziamento di una borsa di ricerca per la cura dei tumori infantili e che si consolida con #giottocoloralaricerca, la campagna di crowdfunding che prende vita sulla piattaforma insieme.fondazioneveronesi.it.

Insieme possiamo costruire un futuro a colori.

3 Campagne

#giottocoloralaricerca

La campagna di raccolta fondi a sostegno dell’oncologia pediatrica promossa da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini a sostegno Fondazione Umberto Veronesi
SOSTIENI IL PROGETTO:
crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva

3 Campagne