Tumori della pelle

Il melanoma è un tumore che colpisce la pelle o cute, l’organo che riveste completamente il nostro corpo. Tra tutti i tipi di tumori della pelle, è quello meno diffuso ma anche il più pericoloso perchè può crescere velocemente e invadere anche i tessuti circostanti.
Si tratta di un tumore visibile a occhio nudo e ha origine da un neo preesistente che cambia forma o colore oppure dalla comparsa di un nuovo neo sulla cute integra.

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nell'area di ricerca di Oncologia, all'interno della quale si trovano i tumori della pelle.

Una campagna

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi o dona per una già attiva

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva

Campagne che sostengono il progetto