FEDERICA BENATTI
Ciao io sono Federica,
ho 49 anni e vivo a Casalecchio di Reno (BO). Nella vita sono figlia, sorella, compagna, zia, amica, architetta e fondatrice di BRIT srl.
Tutti ruoli che amo e a cui tengo moltissimo.
Quando nel gennaio 2021, in pieno lockdown, mi hanno diagnosticato il tumore al seno ho raccolto tutte le forze e gli strumenti di gestione emozionale che avevo per affrontare con la massima lucidità possibile questa sfida. Avevo troppi buoni motivi, e tante responsabilità, per non prendermi cura di me... così quando nel gennaio 2022 è partita la campagna di candidature per il Progetto Pink Ambassador 2022 non ho esitato a candidarmi. Allenamento dopo allenamento ho scoperto quanto fosse bello far parte di una squadra, mettere a disposizione degli altri la propria esperienza per raccogliere fondi per la ricerca e divulgare la cultura della prevenzione. Ho scoperto che anche a 46 anni, senza aver esperienza di sport agonistici, si poteva iniziare a fare atletica e arrivare a tagliare il traguardo di una mezza maratona!
Grazie a Fondazione Veronesi ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, di crescere e di prendermi cura di me come non avevo mai fatto prima... questo è il quarto anno di fila che partecipo al progetto. Sono maturata tanto in questi anni e la mia vita è davvero cambiata in meglio.
Per questo avrò bisogno di tutto il vostro aiuto per sostenere questo progetto e farlo conoscere a più donne possibile!
Vi prometto che vi renderò il gioco facile ed entusiasmante.
Grazie fin d'ora per tutto quello che potrete donare per la ricerca per curare i tumori femminili.