FEDERICA BENATTI

Ciao io sono Federica,

ho 47 anni e vivo a Casalecchio di Reno (BO). Nella vita sono figlia, sorella, compagna, zia, amica, architetta e socia di una start up.

Tutti ruoli che amo e a cui tengo moltissimo.

Quando nel gennaio 2021, in pieno lockdown, mi hanno diagnosticato il tumore al seno ho raccolto tutte le forze e gli strumenti di gestione emozionale che avevo per affrontare con la massima lucidità possibile questa sfida. Avevo troppi buoni motivi, e tante responsabilità, per non prendermi cura di me... così quando nel gennaio 2022 è partita la campagna di candidature per il Progetto Pink Ambassador 2022 non ho esitato a candidarmi. Allenamento dopo allenamento ho scoperto quanto fosse bello far parte di una squadra, mettere a disposizione degli altri la propria esperienza per raccogliere fondi per la ricerca e divulgare la cultura della prevenzione. Ho scoperto che anche a 46 anni, senza aver esperienza di sport agonistici, si poteva iniziare a fare atletica e arrivare a tagliare il traguardo di una mezza maratona!

Grazie a Fondazione Veronesi ho avuto l'opportunità di mettermi in gioco, di crescere e di prendermi cura di me come non avevo mai fatto prima... quando a marzo mi hanno permesso di ricandidarmi ho fatto i salti di gioia con la consapevolezza che quest'anno potrò fare ancora meglio, sia in termini sportivi che di risultati economici per la raccolta fondi.

Per questo avrò bisogno di tutto il vostro aiuto!

Vi prometto che vi renderò il gioco facile ed entusiasmante.

Grazie fin d'ora per tutto quello che potrete donare per la ricerca per curare i tumori femminili.

Campagne concluse