Raffaella Ferrara

Ciao sono Raffaella, a febbraio 2021 toccando il seno ho scoperto un noduletto, così ho fatto una mammografia.

NEGATIVA … mi hanno detto, "signora saranno i lobuli del latte infiammati, non c'è nulla".

Passano i giorni e quel noduletto diventa sempre più grande, il seno inizia a cambiare aspetto, così decido di fare un'ecografia.

Ricordo ancora la faccia del medico non appena l'ha visto, non aveva il coraggio di guardarmi e scuotendo la testa mi ha detto "Non è nulla di buono".

Dopo due giorni ero allo IEO dal Prof. Veronesi, che non ha avuto dubbi

Carcinoma maligno della mammella - Mastectomia totale

8 settembre 2021 - Inizia il mio percorso allo IEO, circondata da professionisti meravigliosi, tra alti e bassi, salite e discese, ma sempre con il sorriso e lo spirito giusto.

Fin da subito ho deciso di condividere il mio percorso attraverso i social, anche se non è stato sempre facile, perché parlare di tumore è ancora un tabù, è sgradevole, disdicevole.

La vita ci spezza, ma poi ci rende più forti proprio nei punti spezzati, ed io sin da subito ho pensato che nulla accade per caso...

e che se stava succedendo a me doveva esserci un perchè

Sentivo di dover fare qualcosa, qualcosa per aiutare le altre donne ad affrontare con ottimismo il loro percorso, così ho scelto di raccontarmi ma soprattutto di ascoltare, le loro/mie paure, che tanto ci rendono simili.

Oggi sono orgogliosamente una PINK AMBASSADOR di Fondazione Umberto Veronesi, condivido la mia esperienza per promuovere l’educazione alla prevenzione e sostenere la ricerca scientifica.

Raffaella



Campagne concluse