Con Giovanni per la lotta al tumore del pancreas

Ogni anno in Italia emergono circa 13.500 nuovi casi di tumore al pancreas, pari a circa il 4% di tutte le neoplasie di nuova diagnosi. Nonostante un’incidenza non così alta, rappresenta la quarta causa di morte per tumore. Questo è dovuto, oltre ad una diagnosi tardiva, anche alla mancanza di terapie efficaci che possano allungare le aspettative di vita (a cinque anni dalla diagnosi le possibilità di sopravvivenza non superano il 9%). Papà era una persona molto buona, che non meritava di dover affrontare un male simile. Il dolore per tutti noi è stato, è e sarà sempre tanto, ma con questa raccolta fondi a sostegno della ricerca contro il tumore al pancreas possiamo cercare di donare speranza e meno sofferenza ad altre persone.Grazie a chiunque parteciperà, perché sostenere la ricerca significa sostenere la vita.

Con Giovanni per la lotta al tumore del pancreas

Una campagna in memoria di Giovanni Carotenuto (19/04/2021)
Raccolta Fondi di Matteo Carotenuto

La campagna sostiene: Tumore del Pancreas