L'IIS Rolando da Piazzola di Piazzola sul Brenta (PD) per il Pomodoro 2025
Il Rolando da Piazzola per il Pomodoro 2025
Ciao!
Siamo gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Rolando da Piazzola e abbiamo deciso di trasformare un’occasione speciale in un gesto di solidarietà, partecipando con entusiasmo alla campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Umberto Veronesi. Questa iniziativa sostiene la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia pediatrica, un settore cruciale per migliorare la qualità della vita e le possibilità di guarigione dei bambini malati di tumore.
Ogni anno, in Italia, circa 1.400 bambini e 800 adolescenti ricevono una diagnosi di tumore. Grazie alla ricerca, le percentuali di guarigione sono migliorate enormemente negli ultimi decenni, ma c’è ancora tanto da fare per garantire cure sempre più efficaci e accessibili a tutti. Per questo motivo, abbiamo deciso di fare la nostra parte e ti chiediamo di unirti a noi in questa importante causa: crediamo nella ricerca e nel futuro dei bambini.
Con una donazione minima di 12 €, potrai ricevere un tris di prodotti a base di pomodoro (pelati, pomodorini, polpa). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare progetti di ricerca sui tumori pediatrici. Ti consegneremo il tuo ordine al termine del contest.
Con un piccolo gesto puoi fare una grande differenza nella vita dei piccoli pazienti oncologici. Ogni contributo è fondamentale per sostenere i ricercatori che lavorano per regalare un futuro migliore ai bambini malati.
PS. Prima di effettuare la donazione tieni a mente questa importante informazione necessaria per poter ricevere le confezioni di pomodoro: effettua la donazione solamente se hai un contatto con uno studente dell'Istituto, specificando NOME, COGNOME e CLASSE dell’alunno (es. sono in contatto con Mario Brambilla della 5 B).
Grazie di cuore per il tuo aiuto!
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Rolando da Piazzola