Lo sport come cura: prevenzione, forza e rinascita
Ci sono momenti in cui lo sport non è solo sport.
E per me è stato così.
Mi chiamo Silvia e sono una Pink Ambassador.
13 anni fa ho affrontato un tumore al seno. In quel periodo la corsa e lo sport sono stati fondamentali per il mio equilibrio: mi hanno aiutata a restare in piedi, a ritrovare forza e a gestire anche gli effetti delle cure sull’umore.
Proprio allora ho capito che lo sport è uno strumento prezioso, non solo di prevenzione, ma anche di supporto concreto durante la malattia e nel percorso di cura.
Quest’anno, insieme a SOCECA – l’azienda di mio marito Alberto – parteciperemo alla 24×1 ora di Saronno: un evento bello ed emozionante di sport e condivisione, con 57 squadre formate da 24 persone che si alterneranno nella corsa per 24 ore consecutive.
Con questa iniziativa, io e Alberto, vogliamo sostenere Fondazione Veronesi e contribuire alla ricerca, perché crediamo che movimento, prevenzione e cura debbano andare di pari passo. Aiutaci anche tu!