Simona Ceglie - Pink Ambassador 2022
Ad ottobre 2019 la mia vita è stata stravolta... a soli 33 anni ho scoperto di avere un tumore al seno. Stavo bene, non avevo nessun sintomo, eppure lui era lì... e per puro caso l'ho scoperto.
E' iniziato un lungo e difficile cammino fatto di Mastectomia totale con svuotamento ascellare, chemio, altri farmaci... ma oggi sono qui, con i miei capelli che crescono e con la mia seconda possibilità di vita che mi ha dato la ricerca e il medico chirurgo che mi ha operato.
Quando scopri di avere un tumore il mondo ti cade addosso, ma ho cercato di affrontare il lungo cammino con il mio carattere da sportiva, con forza, grinta e con il sorriso, cercando di affrontare le sfide una per volta.
Lo sport mi ha aiutato molto, sia mentalmente sia fisicamente. Ho cercato di allenarmi anche durante le cure, per il poco che riuscivo a fare, e dopo mesi di sacrifici a marzo 2022 sono riuscita a vincere i campionari regionali di beach tennis.
Dopo tutto quello che ho passato ho voluto fortemente entrare a far parte della famiglia delle Pink Ambassador ed ho accettato una nuova sfida: cercare di arrivare a correre una mezza maratona raccontando la mia storia e dando forza a chi sta affrontando questo duro percorso.
La ricerca e la prevenzioni sono fondamentali, possono donarti una nuova vita!
Grazie a chi vorrà contribuire alla mia raccolta fondi!