Sosteniamo insieme la lotta contro il tumore al polmone

Ogni giorno in Italia si scoprono circa 1.000 nuovi casi di cancro. Tra questi, il tumore al polmone è ancora uno dei più frequentemente diagnosticati, e negli ultimi anni si sta registrando un aumento dell’incidenza soprattutto tra le donne.Ma la ricerca scientifica avanza velocemente, e continua a fare passi da gigante grazie al lavoro incessante di Ricercatori e Medici e al sostegno di tutti Voi, che con il Vostro contributo permettete a ricercatrici come me di portare avanti progetti di ricerca che potranno avere un impatto rapido nella lotta contro il tumore al polmone. Diagnosi precoce e terapie mirate, oltre che prevenzione, sono le armi più potenti che abbiamo a disposizione per poter offrire ai Pazienti cure tempestive e sempre più efficaci. Partecipando a questa campagna potrete sostenere la ricerca scientifica  per la realizzazione di test diagnostici non invasivi e nuove terapie contro il tumore al polmone. Aiutatemi a raggiungere questo importante traguardo donando, perché chi sostiene la ricerca sostiene la Vita!

Sosteniamo insieme la lotta contro il tumore al polmone

Raccolta fondi di Emanuela Fina

La campagna sostiene il progetto: Tumore del polmone e malattie correlate al fumo

Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel sostegno alla ricerca sul tumore al polmone e le malattie fumo-correlate, ma anche nella sensibilizzazione della società civile e dell’opinione pubblica sui danni derivati dal fumo.