Tumore del polmone e malattie correlate al fumo

Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel sostegno alla ricerca sul tumore al polmone e le malattie fumo-correlate, ma anche nella sensibilizzazione della società civile e dell’opinione pubblica sui danni derivati dal fumo.

Tumore del polmone e malattie correlate al fumo

Ogni anno per il fumo di sigaretta si ammalano milioni di persone e ne muoiono prematuramente circa 70.000 colpite da patologie molto gravi, come il tumore del polmone, quello del cavo orale e alcune malattie cardiovascolari.

La ricerca sta lavorando in due direzioni: individuare prima i tumori, perché siano ancora curabili, e mettere a punto terapie ancora più efficaci.

Con l’obiettivo di sostenere tutti insieme la ricerca scientifica vi invitiamo ad unirvi a noi con una donazione o creando la vostra campagna di raccolta fondi personale, diventando ambasciatori del nostro messaggio.

6 Campagne

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi o dona per una già attiva

SOSTIENI IL PROGETTO:

crea la tua raccolta fondi
o dona per una già attiva

Campagne che sostengono il progetto