Area Tematica

Oncologia Pediatrica

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata a combattere i tumori dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un progetto dedicato: Gold for Kids.

I tumori pediatrici rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto sconvolgente sulle loro famiglie, che si fanno carico di un contesto di sofferenza psicologica ed emotiva a cui non erano preparati.
Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum).
Vogliamo massimizzare le probabilità di guarigione e migliorare la qualità di vita dei bambini e dei giovani che si ammalano di tumore.

31 Campagne

Progetti correlati

Ogni gesto conta

Eutekne sostiene Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori che colpiscono i più piccoli.

#giottocoloralaricerca

La campagna di raccolta fondi a sostegno dell’oncologia pediatrica promossa da F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini a sostegno Fondazione Umberto Veronesi

3 Campagne

Play for Kids

Il mondo esports scende in campo per Gold for Kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi impegnato nella lotta contro i tumori dell'infanzia

#PerMano Fenagifar per la Ricerca

Giovani farmacisti in prima linea al fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro i tumori infantili

23 Campagne

L’INFANZIA DEVE ESSERE PER TUTTI

Bp Holding sostiene la ricerca di Fondazione Veronesi contro il neuroblastoma, uno tra i più comuni tumori maligni tra i bambini.

#DisegnamiUnSorriso

Il sorriso è il modo che hanno i bambini per mostrare la loro felicità.

Natale

Questo Natale #FaiQualcosaDiGrande