Correre e donare Pink contro i tumori femminili

Sono un Medico, ironia della sorte da un po’ di anni seguo un ambulatorio per il trattamento riabilitativo delle donne operate al seno e…… improvvisamente mi ritrovo paziente oncologica  per una diagnosi di carcinoma mammario…. impossibile! …. eppure vero….….tre figli…piccoli……calma….no paura, poi attesa e ansia e notti insonni e risvegli increduli…..poi l’inevitabile da farsi…. dolore, mastectomia, terapie…. menopausa improvvisa…tutto si sovverte….nulla è più come prima….. ma io da medico lo so …so anche quello che è il dopo, la ripresa, il ripartire…..quello che non sapevo è quanto conta fare squadra, il supporto di chi come te lo ha vissuto, lo sta vivendo e quanto il progredire delle cure abbia modificato e continui a modificare il destino di chi si ammala….. ogni giorno c’è un passo in più che rende molti tumori curabili o contenibili…. ogni giorno la ricerca regala un po’ di vita a qualcuno che ha paura improvvisamente non averne a sufficienza magari per vedere diventare grandi i propri figli.Il mio impegno è quello di sempre come medico ma con uno sguardo più ampio e con l’intenzione di supportare prevenzione e cura.Quest’anno sono diventata pink Ambassador per la fondazione Veronesi. Aiutateci a raccogliere fondi per la ricerca perché molte donne possano sognare ancora!

Correre e donare Pink contro i tumori femminili

Raccolta fondi di Erika Cravero
Regione PIEMONTE

Sono un Medico, ironia della sorte da un po’ di anni seguo un ambulatorio per il trattamento riabilitativo delle donne operate al seno e…… improvvisamente mi ritrovo paziente oncologica  per una diagnosi di carcinoma mammario…. impossibile! …. eppure vero….

….tre figli…piccoli……calma….no paura, poi attesa e ansia e notti insonni e risvegli increduli…..poi l’inevitabile da farsi…. dolore, mastectomia, terapie…. menopausa improvvisa…tutto si sovverte….nulla è più come prima….. ma io da medico lo so …so anche quello che è il dopo, la ripresa, il ripartire…..quello che non sapevo è quanto conta fare squadra, il supporto di chi come te lo ha vissuto, lo sta vivendo e quanto il progredire delle cure abbia modificato e continui a modificare il destino di chi si ammala….. ogni giorno c’è un passo in più che rende molti tumori curabili o contenibili…. ogni giorno la ricerca regala un po’ di vita a qualcuno che ha paura improvvisamente non averne a sufficienza magari per vedere diventare grandi i propri figli.

Il mio impegno è quello di sempre come medico ma con uno sguardo più ampio e con l’intenzione di supportare prevenzione e cura.

Quest’anno sono diventata pink Ambassador per la fondazione Veronesi. 

Aiutateci a raccogliere fondi per la ricerca perché molte donne possano sognare ancora!

-246 Giorni
0%
1.000 €
Condividi
La campagna sostiene il progetto: Pink Ambassador 2026
Obiettivo totale del progetto: 300.000 €

DONA ORA

Puoi donare anche per

DONA ORA