Un regalo di compleanno per Giorgia

Per tutti quelli che hanno conosciuto Giorgia, lei era qualcosa di speciale. Ma soprattutto, per quelli che le hanno voluto bene, lei era LUCE. Una stella luminosa che col suo sorriso illuminava le nostre vite. Una bussola, che ci guidava nei momenti difficili e che riusciva a riportare tutti i problemi nella giusta scala di priorità e prospettiva. La sua presenza colorava di tutte le sfumature dell’arcobaleno anche la realtà più grigia. Lei era VITA nel senso più puro e vero del termine. La malattia di Giorgia non lasciava scampo, eppure lei ci ha convissuto per quasi 9 anni, facendo quello che era più difficile fare: vivendo una vita normale senza mai comportarsi da malata o da vittima. Tra pochi giorni sarebbe stato il suo quarantesimo compleanno, lei aveva piani speciali per questo giorno e noi vogliamo aiutarla a realizzarli. Giorgia aveva speranza ed estrema fiducia nei progressi della medicina, ogni volta che la malattia si è ripresentata, sapere che si poteva fare qualcosa, sapere che i medici avevano una strategia, era una ventata di speranza e di ossigeno. E soprattutto era TEMPO. Lei ha potuto beneficiare di cure sperimentali che 10 anni fa non esistevano e speriamo con tutto il cuore che tra 10 anni ce ne saranno di nuove, di più efficaci, di più mirate, in modo che altre persone speciali come Giorgia possano continuare a vivere nonostante una diagnosi feroce come la sua. Facciamole il regalo più bello e aiutiamo la ricerca sul tumore al polmone.

Un regalo di compleanno per Giorgia

Una campagna in memoria di Giorgia Milella (28/07/2023)
Raccolta fondi di VALENTINA MILELLA
Regione LOMBARDIA

Per tutti quelli che hanno conosciuto Giorgia, lei era qualcosa di speciale.

Ma soprattutto, per quelli che le hanno voluto bene, lei era LUCE.

Una stella luminosa che col suo sorriso illuminava le nostre vite.

Lei era VITA nel senso più puro e vero del termine.

E soprattutto era TEMPO.

Facciamole il regalo più bello e aiutiamo la ricerca sul tumore al polmone.

La campagna sostiene il progetto: Tumore del polmone e malattie correlate al fumo

Da sempre Fondazione Umberto Veronesi è impegnata nel sostegno alla ricerca sul tumore al polmone e le malattie fumo-correlate, ma anche nella sensibilizzazione della società civile e dell’opinione pubblica sui danni derivati dal fumo.