In memoria del professor Morini

Questa raccolta è stata istituita dagli studenti del campus biomedico di Roma perché sia sempre vivo il ricordo del Professor Morini, docente di anatomia umana.Sono tanti i modi per mantenere vivo il ricordo di una persona, ci piace pensare che il nostro contributo alla ricerca sia in qualche modo un continuum della strada che il professore ci ha indicato; il suo obiettivo primario è infatti sempre stato educare all’amore per la conoscenza, prima ancora per l’amore della materia da lui stesso insegnata. Chi lo ha conosciuto come docente, ricorderà il monito “non imparate tutto a memoria”, chi come collega, il suo progetto portato avanti giorno dopo giorno, in aula ma soprattutto fuori, nella formazione di generazioni intere di studenti. In quest’ottica, la raccolta fondi per la Fondazione Umberto Veronesi: che il passato, le nostre radici e i suoi insegnamenti, ci permettano di mantenere lo sguardo sempre fisso al futuro, come lui avrebbe voluto.

In memoria del professor Morini

Una campagna in memoria di Sergio Morini
Raccolta fondi di Simone Pavone
Regione LAZIO

La campagna sostiene il progetto: Oncologia e prevenzione

Nel mondo sono ogni anno 7 milioni le vittime di cancro. Fondazione Umberto Veronesi si impegna per vedere un futuro senza cancro.