RAFTING SOLIDALE SUL FIUME ADDA SUPERIORE

REGALA o PARTECIPA a una escursione rafting adatta a tutti sul fiume Adda Superiore con a seguire una degustazione di tre vini presso la cantina Nera di Chiuro. Il buono non ha scadenza temporale, può essere usato anche nei prossimi anni. Una parte del costo di iscrizione sarà devoluta a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno della ricerca scientifica.Rafting Lombardia è il nome commerciale dell'associazione senza scopo di lucro Canoa Club Valtellina fondata nel 1982. Siamo un gruppo di amanti della natura e innamorati di questo tratto di fiume Adda che ha visto le nostre prime pagaiate. Con la nostra associazione vogliamo tutelarne e preservarne la bellezza, siamo orgogliosi di mostrarvi sponde prive di cemento, boschi ripariali che lambiscono i piedi delle alpi Orobie, di raccontarvi la difficile condivisione della risorsa idrica con le aziende idroelettriche. La sede operativa di Rafting Lombardia è a Tresenda, frazione di Teglio presso il campo sportivo. E’ raggiungibile anche in treno con diretti ogni ora circa dalla stazione centrale di Milano direzione Tirano. Per chi ci raggiunge in auto un ampio parcheggio libero è disponibile appena superato il ponte sul fiume Adda in via Piazzur a Tresenda. Il tratto di fiume Adda che percorriamo ha in assoluto l’acqua più pulita perché l’imbarco è appena a valle del rilascio delle dighe delle centrali idroelettriche. Rafting Full Wine Experience è tra le esperienze più complete che possiamo offrire. Pensata per chi, a una mattinata adrenalinica, vuole aggiungere i piaceri della tavola, dedicando una giornata alla scoperta del meglio che la Valtellina ha da offrire: buon cibo e ottimo vino. In sintesi, per chi ha il tempo e la voglia di passare una giornata da ricordare. - non è indispensabile saper nuotare - l’attrezzatura è inclusa - 2 ore di navigazione lungo un tratto di difficoltà intermedia, con il passaggio di alcune rapide e la possibilità di tuffarsi nelle acque del fiume in punti prestabiliti. Al termine dell'attività sportiva potete recarvi presso l'agriturismo indicato e/o alle Cantine Nera di Chiuro per una degustazione di 3 vini Valtellinesi. Il Wine Bar delle cantine è aperto sino alle ore 21. In caso di richiesta per il giorno successivo è attiva la prenotazione telefonica h24 al +39 0342212123 Ti invitiamo a portare Scarpe da ginnastica/calzari in neoprene (no sandali, ciabatte, infradito), costume da bagno, asciugamano. Nota La cantina di produzione dove effettuare la degustazione è aperta fino alle ore 21.00 EVENTO: RAFTING SOLIDALE – FULL WINE Experience QUANDO: aprile-ottobre (voucher data aperta senza scadenza) DOVE: Via Tresenda Nazionale, accesso da Via Piazzur, 23036 Tresenda SO, Italia ISCRIZIONI e DONAZIONI: a fronte di una donazione minima di 70 € su questa pagina, Rafting solidale dona 5€, Cantine Nera 5€, per una donazione complessiva di 15€ per ogni iscrizione. CONTATTI: +39 0342 212123 /+39 333 317 8894

RAFTING SOLIDALE SUL FIUME ADDA SUPERIORE

Una campagna per l'evento "RAFTING SOLIDALE"
Raccolta fondi di Eventi Sportivi FUV
Regione LOMBARDIA

- non è indispensabile saper nuotare

- l’attrezzatura è inclusa

Ti invitiamo a portare

Nota

EVENTO: RAFTING SOLIDALE – FULL WINE Experience

QUANDO: aprile-ottobre (voucher data aperta senza scadenza)

DOVE: Via Tresenda Nazionale, accesso da Via Piazzur, 23036 Tresenda SO, Italia

CONTATTI: +39 0342 212123 /+39 333 317 8894

La campagna sostiene il progetto: Oncologia e prevenzione

Nel mondo sono ogni anno 7 milioni le vittime di cancro. Fondazione Umberto Veronesi si impegna per vedere un futuro senza cancro.