Visita virtuale al Museo Nazionale del Cinema | Delegazione di Torino

La Delegazione di Torino di Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema - Mole Antonelliana, è lieta di invitarvi ad un'occasione inedita per vivere, seppur a distanza, la magia di uno dei musei più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e la molteplicità delle sue attività scientifiche e divulgative, e per conoscerne le opere più preziose e suggestive, accompagnati da una guida esperta del Museo. Mercoledì 16 giugno 2021, alle ore 18.30, una guida vi accoglierà virtualmente nelle sale del Museo Nazionale del Cinema. La visita sarà articolata in due parti: Sezione "L'Archeologia del Cinema"Dal teatro d'ombre ai Fratelli LumièreLe meraviglie del precinema: il teatro d'ombre, le scatole ottiche, le lanterne magiche e la fantasmagoria, il teatro ottico fino al cinematografo. Un'avventura alla scoperta delle origini del cinema.Sezione "La Macchina del Cinema"Dall'idea al filmCosa fa il regista? Chi è il produttore? Quanto tempo ci vuole per girare un film? Un percorso tra i protagonisti e le fasi di lavorazione del film, attraverso sequenze, documenti di produzione, costumi, oggetti di scena, fotografie e bozzetti.                                                                    Mercoledì 16 giugno, i partecipanti riceveranno via email il link di collegamento dal quale potranno seguire il tour virtuale del Museo Nazionale del Cinema. Durante il percorso sarà possibile porre domande, a cui la guida risponderà a conclusione della visita. La donazione minima per ciascun accesso alla visita è di 15,00 euro. Ogni link di accesso equivale al collegamento da un solo dispositivo. Gli accessi sono limitati, si prega di confermare la propria adesione il prima possibile. Sarà possibile prenotare i biglietti per il tour entro e non oltre martedì 15 giugno.                                                                                  I fondi raccolti grazie a questa iniziativa contribuiranno al finanziamento del protocollo di cura per il neuroblastoma ad alto rischio, nell'ambito di Gold for kids, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per l'oncologia pediatrica.Per qualsiasi informazione potete contattare lo Staff di Fondazione Umberto Veronesi cliccando qui. Grazie di cuore per la Vostra partecipazione. Fondazione Umberto Veronesi

Visita virtuale al Museo Nazionale del Cinema | Delegazione di Torino

Raccolta fondi di Delegazioni FUV
Regione PIEMONTE

Mercoledì 16 giugno 2021alle ore 18.30, una guida vi accoglierà virtualmente nelle sale del Museo Nazionale del Cinema. La visita sarà articolata in due parti:

Sezione "L'Archeologia del Cinema"

Dal teatro d'ombre ai Fratelli Lumière

Sezione "La Macchina del Cinema"

Dall'idea al film

Grazie di cuore per la Vostra partecipazione.

Fondazione Umberto Veronesi

21 Partecipanti

La campagna sostiene il progetto: Oncologia Pediatrica

Fondazione Veronesi è impegnata nel campo dell’oncologia pediatrica per sostenere la ricerca e le migliori cure per i bambini e i ragazzi malati di tumore.