Liceo Fermi di Padova per Il Pomodoro 2024

Siamo le studentesse, gli studenti, le docenti e i docenti del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Padova e anche quest’anno parteciperemo come scuola all'iniziativa di raccolta fondi “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” per sostenere la ricerca scientifica sui tumori infantili.Ti raccontiamo perché la nostra scuola partecipa:La nostra scuola riceve ogni anno le ricercatrici e i ricercatori della Fondazione Veronesi che ci parlano delle loro scoperte, di come funziona il mondo della ricerca e del percorso di vita dei ricercatori. Le docenti e i docenti di scienze della nostra scuola hanno partecipato ai convegni di aggiornamento organizzati dalla Fondazione e utilizzano nella loro didattica i materiali divulgativi che la Fondazione Veronesi diffonde, educando le ragazze e i ragazzi all’utilizzo di fonti di informazione affidabili e contribuendo alla loro educazione alla salute. Il Liceo Fermi partecipa da diversi anni alla raccolta fondi per l’oncologia pediatrica “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” grazie all’impegno di alcune docenti della nostra scuola, dallo scorso anno coinvolgiamo direttamente anche nella raccolta fondi le studentesse e gli studenti che hanno incontrato le ricercatrici e i ricercatori della Fondazione Veronesi. Siamo consapevoli che i progressi nella cura dei tumori derivano dalla Ricerca Scientifica, e crediamo che sia importante dare il nostro contributo e sostegno all’iniziativa proposta da Fondazione Veronesi.Come puoi contribuire?Tramite una donazione minima di 12 € potrai preordinare un tris di latte di pomodoro (polpa, pelati, pomodorino) che ti consegneremo al termine della raccolta ordini.Hai la possibilità di scegliere una di queste due modalità per effettuare la tua donazione:puoi procedere all’ordine e effettuare il pagamento per via telematica cliccando più in basso sul bottone “dona e ricevi” e compilando tutti i campi richiesti. Ti verrà chiesto anche di indicare il contatto con una studentessa o uno studente o un docente del Liceo Fermi, specificando nella tua donazione NOME, COGNOME e CLASSE del tuo contatto, per aiutarci nella distribuzione delle latte di pomodori;puoi preordinare contattando di persona a scuola la professoressa Alessandra Martin o la professoressa Elisa Corteggiani Carpinelli, facendo avere loro il tuo nome e cognome, il numero di confezioni che vuoi ordinare, il pagamento in contanti e il nome del tuo contatto, procederanno loro a fare una donazione collettiva sul sito mettendo insieme tutte le preordinazioni che hanno ricevuto di persona (puoi contattarle direttamente se sei uno studente o un insegnante o un lavoratore della scuola; se sei un genitore o un amico, puoi chiedere al tuo studente referente di farlo per te)Con un semplice gesto puoi fare del bene per i piccoli malati oncologici e condividere con i tuoi cari un prodotto buono e sano!Perché donare attraverso la nostra campagna?Crediamo molto nel lavoro della Fondazione Veronesi e nelle ricercatrici e nei ricercatori che incontriamo ogni anno, pertanto ti invitiamo a donare in qualsiasi banchetto allestito dai volontari o attraverso le risorse online della Fondazione Veronesi.Se donerai attraverso la nostra campagna contribuirai a far vincere alla nostra scuola il contest per la raccolta fondi e a ricevere un voucher per l’acquisto di materiale scolastico.GRAZIE!Siamo sicuri che con un piccolo contributo da parte di tanti si possano sostenere concretamente i piccoli pazienti.Le alunne, gli alunni, le docenti e i docenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova

Liceo Fermi di Padova per Il Pomodoro 2024

Ti raccontiamo perché la nostra scuola partecipa:

Come puoi contribuire?

• puoi procedere all’ordine e effettuare il pagamento per via telematica cliccando più in basso sul bottone “dona e ricevi” e compilando tutti i campi richiesti. Ti verrà chiesto anche di indicare il contatto con una studentessa o uno studente o un docente del Liceo Fermi, specificando nella tua donazione NOME, COGNOME e CLASSE del tuo contatto, per aiutarci nella distribuzione delle latte di pomodori;
  • puoi preordinare contattando di persona a scuola la professoressa Alessandra Martin o la professoressa Elisa Corteggiani Carpinelli, facendo avere loro il tuo nome e cognome, il numero di confezioni che vuoi ordinare, il pagamento in contanti e il nome del tuo contatto, procederanno loro a fare una donazione collettiva sul sito mettendo insieme tutte le preordinazioni che hanno ricevuto di persona (puoi contattarle direttamente se sei uno studente o un insegnante o un lavoratore della scuola; se sei un genitore o un amico, puoi chiedere al tuo studente referente di farlo per te)

Perché donare attraverso la nostra campagna?

GRAZIE!

12 Unità