I.C. ALDA COSTA di Ferrara per Il Pomodoro

L’Istituto Comprensivo Statale “Alda Costa” nasce nel 2009, ma la storia della Scuola Elementare Alda Costa (prima intitolata Umberto I di Savoia) ha radici ben più lontane: ricorre infatti quest’anno il suo 90° anniversario. Alda Costa era una combattente, una donna forte, che nella vita ha combattuto per far sentire la propria voce, ed è seguendo il suo esempio che i bambini e le insegnanti delle classi 5A e 5B del plesso “Primaria Alda Costa” hanno deciso di concludere il loro primo ciclo di studi lasciando un segno e lanciando un messaggio chiaro di altruismo, speranza e soprattutto fede nella ricerca, aderendo all’iniziativa di raccolta fondi “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l'ambiente”, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi.Ogni anno in Italia e nel mondo tantissimi bambini e adolescenti si ammalano di tumore ed è solo affidandoci alla ricerca che possiamo mantenere viva la speranza di sconfiggere questa malattia.L’obiettivo della raccolta “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” è il sostegno della ricerca e cura in oncologia pediatrica, e noi crediamo fortemente nel dover dare il nostro contributo.Attraverso una donazione minima di 10€ potrai contribuire alla causa e ordinare un tris di lattine di pomodoro da 400g (pelati, pomodorini, polpa) coltivato e lavorato in Italia e confezionato in materiale 100% riciclabile, una bustina di semi di pomodoro (che ti invitiamo a piantare come simbolo di speranza), un opuscolo informativo e un piccolo ricettario con i consigli dello chef Gennarino Esposito.N.B.Prima di effettuare la donazione accertati di specificare il nome dell’insegnante di riferimento per la raccolta, specificando NOME, COGNOME E CLASSE (es. Anna Cuccione classe 5B o 5A)“Da soli possiamo fare tanto, ma insieme possiamo fare la differenza” Aiutaci a fare la differenza! Grazie!

I.C. ALDA COSTA di Ferrara per Il Pomodoro

Raccolta fondi di Anna Cuccione
Regione EMILIA-ROMAGNA

“Da soli possiamo fare tanto, ma insieme possiamo fare la differenza”

Aiutaci a fare la differenza! Grazie!

82 Unità
La campagna sostiene il progetto: A Scuola con Il Pomodoro per la Ricerca 2023