Il Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Potenza per il Pomodoro

Ciao a tutti. Siamo alcuni studenti del Liceo Classico Statale “Quinto Orazio Flacco” di Potenza. La nostra scuola fu fondata nel 1809 come Reale Collegio della Basilicata, secondo il decreto del 30-5-1807 di Giuseppe Bonaparte, che istituiva i licei. Ed eccoci ad oggi con il motto della nostra scuola “ Per aspera ad astra“ e con ben 200 anni di storia gloriosa, che ci permette di essere una scuola tradizionale, ma al contempo moderna, perché al passo con i tempi. Abbiamo deciso anche quest’anno di partecipare all’iniziativa di raccolta fondi de “Il Pomodoro per la Ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente“ volta a sostenere la Ricerca Scientifica nel campo dell’Oncologia Pediatrica . Siamo ragazzi e ci rendiamo conto di essere fortunati, nonostante i problemi che ci assillano, perché stiamo bene in salute e possiamo godere del bello della vita, mentre i ragazzi affetti da tumore sono meno fortunati.Siamo consapevoli che ogni progresso nella cura dei tumori si può ottenere grazie alla Ricerca Scientifica. Considerato che nel nostro Paese i fondi destinati alla Ricerca Scientifica sono molto limitati e quindi insufficienti, crediamo sia importante dare il nostro contributo concreto e sostegno all’iniziativa proposta da Fondazione Umberto Veronesi. Tramite una donazione minima di 10€ potrai ordinare un tris di lattine di pomodoro, che ti consegneremo al termine del contest. Con un semplice gesto puoi essere protagonista anche tu e fare del bene per i piccoli malati oncologici condividendo con i tuoi cari un prodotto buono e sano. GRAZIE per quanto potrai fare. Siamo sicuri che con un piccolo contributo da parte di tutti si possano concretamente sostenere la Ricerca Scientifica e quindi i piccoli pazienti. Il nostro motto è: CHI DONA ALLA RICERCA NON E’ MAI SOLO Gli alunni del Liceo Classico “Q .Orazio Flacco” di Potenza.

Il Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Potenza per il Pomodoro

Raccolta fondi di Donata Possidente
Regione BASILICATA

Il nostro motto è: CHI DONA ALLA RICERCA NON E’ MAI SOLO

Gli alunni del Liceo Classico “Q .Orazio Flacco” di Potenza.

230 Unità
La campagna sostiene il progetto: A Scuola con Il Pomodoro per la Ricerca 2023