BANDIERA AZZURRA – PERCORSO DEL TEMPO RITROVATO

Camminata solidale tra antichi sentieri, storia, arte e natura / Bellusco (MB) Iscriviti a “Bandiera Azzurra” e sostieni il progetto Golf for Kids di Fondazione Umberto Veronesi, dedicato ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza. L’intero ricavato delle iscrizioni verrà devoluto al progetto sull’oncologia pediatrica. “Bandiera Azzurra” è il progetto di riconoscimento dei centri urbani come Città della Corsa e del Cammino, in quanto meritevoli di promuovere lo sport all’aria aperta in aree e percorsi certificati. Il progetto, frutto della sinergia tra l’Atletica Italiana (FIDAL) e i Comuni Italiani (ANCI), nasce da un’idea di Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia e coordinatore dell’iniziativa. Fondazione Umberto Veronesi ha scelto di accompagnare FIDAL E ANCI in questo progetto, contribuendo allo sviluppo, nella società civile, della cultura del benessere, dei corretti stili di vita e della prevenzione, insieme alla spinta verso una vita attiva, promossa da FIDAL. Grazie a questo progetto, molti saranno gli appuntamenti con lo sport nei Comuni Italiani che riceveranno il riconoscimento della Bandiera Azzurra, a cominciare da Bellusco il 25-26 settembre. Per partecipare basterà iscriversi facendo una donazione di almeno 8 € su questa pagina. Con l’iscrizione si riceverà la maglia tecnica ufficiale dell’evento e sul posto si potranno acquistare gadget per sostenere la ricerca scientifica.Di seguito il programma della due giorni tutta dedicata alla salute: SABATO 25 SETTEMBRE Ore 14:30 – Ritrovo presso Centro Sportivo ASD Bellusco 1947 (ingresso via Adamello) e registrazione partecipanti Ore 15:00 – incontro formativo “Ripartiamo dallo sport” con la presenza di - Maurizio Damilano – Campione olimpico - Adriana Lombardi – Psicologo dello Sport CONI Lombardia - Benedetta Raspini – Nutrizionista Fondazione Umberto Veronesi Ore 16:15 – camminata guidata da Maurizio Damilano sul percorso certificato “PERCORSO DEL TEMPO RITROVATO” DOMENICA 26 SETTEMBRE Ore 12:00 – Consegna della Bandiera Azzurra presso area premiazioni “Bellusco Madonna del Bosco Bellusco”

BANDIERA AZZURRA – PERCORSO DEL TEMPO RITROVATO

Una campagna per l'evento "Bandiera Azzurra Bellusco" (25/09/2021)
Raccolta Fondi di Eventi Sportivi FUV
Regione LOMBARDIA

Camminata solidale tra antichi sentieri, storia, arte e natura / Bellusco (MB)

Di seguito il programma della due giorni tutta dedicata alla salute:

SABATO 25 SETTEMBRE

Ore 15:00 – incontro formativo “Ripartiamo dallo sport” con la presenza di

- Maurizio Damilano – Campione olimpico

- Adriana Lombardi – Psicologo dello Sport CONI Lombardia

- Benedetta Raspini – Nutrizionista Fondazione Umberto Veronesi

DOMENICA 26 SETTEMBRE

La campagna sostiene: Oncologia Pediatrica

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata a combattere i tumori dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso un progetto dedicato: Gold for Kids.