Insieme, per le donne di oggi e di domani!

Ogni anno nel mondo si registrano più di 300 mila casi di tumore dell’ovaio, un tumore estremamente insidioso e difficile da curare. Oggi la ricerca scientifica è al lavoro per identificare nuovi metodi di diagnosi precoce e nuovi farmaci al fine di offrire alle donne cure sempre più personalizzate ed efficaci.Mi chiamo Elisabetta, e sono una ricercatrice. Nel nostro laboratorio, grazie al finanziamento di Fondazione Umberto Veronesi, stiamo studiando i meccanismi molecolari alla base della disseminazione metastatica di questo tumore e crediamo che il nostro lavoro possa contribuire a porre le basi per nuove future cure. Noi ci mettiamo il cuore e la passione. Ma sono convinta che solo insieme possiamo costruire un futuro di cure migliori per le pazienti.   Con questa campagna vi chiediamo di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi sul tumore dell’ovaio. I vostri contributi saranno destinati a finanziare progetti di ricerca di giovani ricercatrici e ricercatori come me che potranno avere un impatto nella lotta contro questo tumore. Ogni vostro piccolo contributo per noi ricercatrici e ricercatori è essenziale per portare avanti i nostri progetti.   Più ricerca vuol dire più conoscenza, e più conoscenza vuol dire farmaci e cure più efficaci. Noi ci siamo, e tu? Aiutatemi a raggiungere questo obiettivo.   Insieme, per le donne di oggi e di domani! Grazie di cuore Elisabetta

Insieme, per le donne di oggi e di domani!

Una campagna per l'evento "Campagna di raccolta fondi a favore della ricerca sul tumore dell'ovaio" (16/01/2023)
Raccolta fondi di Elisabetta Grillo

Grazie di cuore

Elisabetta

La campagna sostiene il progetto: Tumori Femminili

Sosteniamo la ricerca scientifica sui tumori femminili e promuoviamo una cultura di prevenzione sensibilizzando sui corretti stili di vita e sull’importanza dei controlli periodici.