Compleanno “diverso”

Antonella, era nostra madre, l’amore della vita di nostro padre, era la nostra casa, la nostra guida e il nostro porto sicuro. Ci bastava guardare i suoi grandi occhi verdi per tornare a respirare quando qualcosa non andava. A Giugno però le è stato diagnosticato un adenocarcinoma alla coda del pancreas al IV stadio che l’ha portata via da noi in soli 45 giorni.  Il tumore che l’ha colpita è uno dei più aggressivi e veloci perché difficile da diagnosticare in fase precoce, e per questo è tra le principali cause di morte per tumore (il 75% dei pazienti non supera un anno dalla diagnosi). Inoltre le terapie di cui disponiamo per combatterlo sono esigue rispetto ad altre forme tumorali. Il nostro dolore è immenso ma la speranza che avevamo nel veder guarire nostra madre si è trasformata in una speranza verso la ricerca. Sostenere la ricerca significa sostenere la vita quella stessa vita che nostra madre amava con ogni fibra del suo corpo.

Compleanno “diverso”

Una campagna per il compleanno di Azzurra (26/09/2021)
Raccolta fondi di Azzurra Pagliaretta
Regione MARCHE