L' unione fa la forza

Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e ho 33 anni. Nel 2021 ho scoperto di avere il mostriciattolo al seno destro ( noi lo chiamavamo Lillo ahahha); ho avuto la diagnosi il 25 Maggio: carcinoma mammario duttale, infiltrante, multicentrico. Dopo molti approfondimenti, RM, eco ecc si scopre anche dell'interessamento del linfonodo sentinella . Nel luglio dello stesso anno sono stata operata : mastectomia e dissezione ascellare.La diagnosi non mi ha toccato come avrei creduto, avevo una tranquillità spaventosa; l' unico mio pensiero andava alle persone che amo, la mia famiglia e la mia compagna, non sapevo da dove iniziare per dirlo. Ho aspettato qualche giorno prima di dirlo ai miei genitori. per fortuna la mia tranquillità ha fatto un po da scudo anche per loro . La vera botta è arrivata con il referto istologico : avrei dovuto fare la chemio . "CHEMIO??, è impossibile" pensavo. Non riuscivo a crederci, di dover perdere i capelli, di avere nausee, vomiti, stitichezza e stanchezza continua. Non volevo stare a letto per ore e ore e vedere il mio corpo cambiare. Questa esperienza però mi ha insegnato che abbiamo dentro di noi, una forza che mai ci immagineremo di avere e di tirare fuori. Ecco, io l ho tolta fuori!. Grazie anche alla famiglia, alla mia compagna e amiche, che mi sono state vicine con positività e ottimismo. Grazie anche alle persone che ho incontrato in questo percorso difficile ma anche speciale e mi hanno insegnato tanto.Ora sono passati quasi due anni dall'ultima radioterapia. sto facendo la terapia ormonale che continuerò per almeno 5 anni, i capelli crescono a vista d'occhio e sto riprendendo in mano la mia vita con piccoli ma importanti passi.Voglio dare un contributo alla ricerca, per tutte le persone che si trovano ad affrontare tutto ciò e soprattutto per prevenire e trovare nuove cure. Voglio dedicare tutto ciò alle mie amiche Adriana e Caterina che non ce l' hanno fatta ma hanno combattuto fino all' ultimo con forza e tenacia ,a chi ce l'ha fatta, a chi sta combattendo , a chi dovrà combattere . CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER QUESTO MIO SOGNO E OBIETTIVO. SOLO UN PICCOLO AIUTO PUO' SALVARE LA VITA . DONATE PER LA RACCOLTA A FAVORE DELLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI, E CONDIVIDETE ,GRAZIE :)

L' unione fa la forza

Raccolta fondi di Sabrina Faedda


Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina e ho 33 anni. Nel 2021 ho scoperto di avere il mostriciattolo al seno destro ( noi lo chiamavamo Lillo ahahha); ho avuto la diagnosi il 25 Maggio: carcinoma mammario duttale, infiltrante, multicentrico. Dopo molti approfondimenti, RM, eco ecc si scopre anche dell'interessamento del linfonodo sentinella . Nel luglio dello stesso anno sono stata operata : mastectomia e dissezione ascellare.


La diagnosi non mi ha toccato come avrei creduto, avevo una tranquillità spaventosa; l' unico mio pensiero andava alle persone che amo, la mia famiglia e la mia compagna, non sapevo da dove iniziare per dirlo. Ho aspettato qualche giorno prima di dirlo ai miei genitori. per fortuna la mia tranquillità ha fatto un po da scudo anche per loro . 


La vera botta è arrivata con il referto istologico : avrei dovuto fare la chemio . "CHEMIO??, è impossibile" pensavo. Non riuscivo a crederci, di dover perdere i capelli, di avere nausee, vomiti, stitichezza e stanchezza continua. Non volevo stare a letto per ore e ore e vedere il mio corpo cambiare. 


Questa esperienza però mi ha insegnato che abbiamo dentro di noi, una forza che mai ci immagineremo di avere e di tirare fuori. Ecco, io l ho tolta fuori!. Grazie anche alla famiglia, alla mia compagna e amiche, che mi sono state vicine con positività e ottimismo. Grazie anche alle persone che ho incontrato in questo percorso difficile ma anche speciale e mi hanno insegnato tanto.


Ora sono passati quasi due anni dall'ultima radioterapia. sto facendo la terapia ormonale che continuerò per almeno 5 anni, i capelli crescono a vista d'occhio e sto riprendendo in mano la mia vita con piccoli ma importanti passi.



Voglio dare un contributo alla ricerca, per tutte le persone che si trovano ad affrontare tutto ciò e soprattutto per prevenire e trovare nuove cure. 


Voglio dedicare tutto ciò alle mie amiche Adriana e Caterina che non ce l' hanno fatta ma hanno combattuto fino all' ultimo con forza e tenacia ,a chi ce l'ha fatta, a chi sta combattendo , a chi dovrà combattere . CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER QUESTO MIO SOGNO E OBIETTIVO. SOLO UN PICCOLO AIUTO PUO' SALVARE LA VITA . DONATE PER LA RACCOLTA A FAVORE DELLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI, E CONDIVIDETE ,GRAZIE :)

-185 Giorni
0%
500 €
La campagna sostiene il progetto: Pink Ambassador 2024
Obiettivo totale del progetto: 150.000 €

DONA ORA

Puoi donare anche per

DONA ORA