LA RICERCA DONA SPERANZA
Nel 2015 ho avuto la sfortuna che mi venisse diagnosticato un tumore al seno, allo stesso tempo sono stata fortunata perchè sono capitata nelle mani di professionisti che hanno dedicato la loro vita allo studio, alla ricerca e alla cura dei loro pazienti, e grazie a loro io non mi sono mai sentita sola, sono stata guidata e indirizzata lungo questo tortuoso cammino.
Quest'anno ho deciso di aderire al progetto PINKAMBASSADOR della Fondazione Veronesi, che aiuta la ricerca per sconfiggere i tumori femminili, attraverso la raccolta fondi, e allena gruppi di donne in tutta Italia affinchè possano correre ad ottobre una mezza maratona e così rimettersi in gioco attraverso la corsa.
Io sono fiera di farne parte!
Vi chiedo un piccolo contributo, per sostenere la ricerca, e per contribuire la speranza di un futuro migliore a chi riceve una diagnosi di tumore.
Voglio dedicare questa raccolta alla memoria di una grande donna che ha dedicato la sua vita alla sua professione, alle sue pazienti e alla ricerca, la professoressa Biglia, grazie a lei io oggi sono qui.