Chiara Franchini - Pink Ambassador

“Aut inveniam viam aut faciam”          “Troveremo una strada o ne costruiremo una”           [Annibale, quando seppe dai suoi generali che era impossibile attraversare le Alpi con gli elefanti]Corri assieme a me, avanziamo assieme sulla strada della ricerca.Sosteniamo assieme la Fondazione Umberto Veronesi.___La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione in ambito oncologico, educazione alla salute e divulgazione della scienza.Pink AmbassadorLa Fondazione ogni anno seleziona donne operate di tumore al seno, utero o ovaio che accettano una nuova sfida: allenarsi con tenacia per alcuni mesi con l’obiettivo di arrivare a correre una gara podistica competitiva a fine percorso.Le Pink Ambassador, seguite da un team tecnico d’eccellenza, condividono il proprio vissuto a sostegno della ricerca scientifica e della prevenzione, per dimostrare l’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita nella lotta contro i tumori. Correndo, parlano a tutti di coraggio, di ricerca, di prevenzione.[English below]          “Aut inveniam viam aut faciam”          "I shall either find a way or make one"          [Hannibal, when his generals told him it was impossible to cross the Alps with elephants]Join me, together let’s run on the course to advance research. Let’s support Fondazione Umberto Veronesi.___The Fondazione Umberto Veronesi was founded in 2003 on the initiative of Umberto Veronesi and several other internationally renowned scientists and intellectuals, including 11 Nobel Prize winners, with the aim of promoting high-profile scientific research and prevention in the field of oncology, health education and the popularization of science.Pink AmbassadorEvery year the Foundation selects a few women who faced breast, uterus or ovarian cancer and who are now willing to take on a new challenge: to train hard with the goal of running a competitive foot race across the finish line.The Pink Ambassadors, along with the technical team, help spread their experience in support of scientific research and prevention, to highlight the importance of early diagnosis and a healthy lifestyle in the fight against cancer.Running is the demonstration of their courage, research and prevention.

Chiara Franchini - Pink Ambassador

“Aut inveniam viam aut faciam”

“Troveremo una strada o ne costruiremo una”

Corri assieme a me, avanziamo assieme sulla strada della ricerca.

Sosteniamo assieme la Fondazione Umberto Veronesi.

___

Pink Ambassador

Correndo, parlano a tutti di coraggio, di ricerca, di prevenzione.

[English below]

“Aut inveniam viam aut faciam”

"I shall either find a way or make one"

Join me, together let’s run on the course to advance research.

Let’s support Fondazione Umberto Veronesi.

___

Pink Ambassador

Running is the demonstration of their courage, research and prevention.

La campagna sostiene il progetto: Pink Ambassador 2023