Luciana Feniello Pink Ambassador

Buongiorno amici, sono Luciana e faccio parte delle Pink Ambassador di Firenze 2023. Nel 2019 ho ricevuto una diagnosi di carcinoma al seno; sono stata operata e successivamente ho fatto circa un anno e mezzo di chemio e radioterapia. Una cara amica mi disse di "accogliere" i farmaci , che per quanto faticosi mi stavano salvando la vita. Così ho fatto! Al mio primo giorno di chemio il mio pensiero è stato rivolto ai professionisti, dentro di me facevo una specie di preghiera laica in cui mi auguravo che stessero bene e che avessero le energie per poter svolgere al meglio il loro lavoro di ricerca;  ero spaventata dalla chemio che tutti chiamavano "le rosse", e dentro di me mi sono augurata che fra vent'anni quel farmaco così potente, ma pieno di effetti collaterali, diventasse un farmaco potente ma con effetti collaterali irrisori. Un pensiero analogo l'ho fatto fatto quando ho iniziato il Trastuzumab e ci ho scritto un post su Instagram che riporto in parte: " ...Inizio questo nuovo farmaco. L'effetto previsto di questo farmaco è di non avere recidive. Ogni tanto immagino il biologo che l'ha inventato, con il suo camice bianco, curvo su una provetta ... E niente gli voglio bene e gli auguro il meglio dalla vita". Io devo molto alla ricerca, ai ricercatori e ai vari professionisti che a vario titolo mi hanno accolta e fatta sentire attrice protagonista di un dramma fatto di tante comparse e attori co-protagonisti. La ragione per cui partecipo e chiedo ai miei conoscenti di partecipare a questo progetto è  restituire in parte il dono speciale che  è stato concesso a me ed ad altre donne: la Vita.Ho deciso di mettermi in gioco accettando questa nuova sfida sportiva: allenarmi per arrivare a correre una mezza maratona!Spero che possiate contribuire alla mia raccolta per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Umberto Veronesi, una causa importante  per prevenire, curare e lenire la sofferenza. Grazie per quanto donerete, vi voglio bene, Luciana.

Luciana Feniello Pink Ambassador

Raccolta fondi di luciana feniello
Regione TOSCANA

La campagna sostiene il progetto: Pink Ambassador 2023