Con il TUO contributo AIUTI la RICERCA a migliorare la SALUTE e il BENESSERE di tutti
Non dimenticherò mai la sensazione di smarrimento provata quando, nell’estate del ‘21, ho scoperto di avere un “carcinoma in situ”.
Un tumore stava crescendo dentro me e io non avevo avuto alcun segnale, nessun nodulo evidente: dagli esami (mammografia, ecografia, risonanza magnetica e biopsia) era emersa semplicemente la natura “sospetta” di micro calcificazioni in un’area piuttosto estesa del seno destro. Ed è stata sufficiente questa parola per convincere prima i medici, poi me e la mia famiglia della NECESSITÀ che si dovesse intervenire nel più breve tempo possibile.
Per fortuna direbbe qualcuno, ma io non credo si sia trattato solo di fortuna: la PREVENZIONE, nel mio caso, è stata FONDAMENTALE e DETERMINANTE.
Per cui oggi ringrazio: i medici, la mia famiglia, gli amici e i colleghi che mi hanno aiutata e sostenuta ad affrontare le varie fasi di questa malattia.
Ma il GRAZIE più grande va alla RICERCA e ai moderni sistemi di DIAGNOSTICA che, giorno dopo giorno, rendono questo “male” sempre più curabile.
Ecco perché ho deciso di dare il mio contributo, e di “mettere la faccia” e le “gambe” nel progetto Pink Ambassador della Fondazione Veronesi, per testimoniare, non solo “a parole”, che DAVVERO la ricerca e la prevenzione sono VITALI e FONDAMENTALI per la salute ed il benessere di TUTTI.
E…anche tu puoi contribuire con una piccola donazione