Con la ricerca non vinciamo battaglie, ma guerre.

“Con la ricerca non vinciamo battaglie, ma guerre” è il claim che proponiamo per la campagna #menofumopiuricerca a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.
L’immagine rappresenta un pugile pronto a combattere contro la malattia, che è raffigurata dallo sfondo cupo e temibile. L’obbiettivo è il finanziamento di un anno di lavoro di un ricercatore impegnato sul tumore al polmone, causato principalmente dal fumo di sigarette, rappresentato anch’esso sullo sfondo. Vincere la guerra significa dunque vincere contro la malattia e proprio per questo il video mostra tutti i donatori, rappresentati dagli atleti intenti a sconfiggere l’avversario, il tumore, in una scena in bianco e nero per poi arrivare alla vittoria contro la malattia, dove tutto torna di nuovo a colori. Con questo vogliamo mostrare come con il supporto di tutti si otterrà un risultato positivo. Come hashtag abbiamo scelto #piuricercapiuvita, perché è grazie alla ricerca e con l’aiuto delle persone che vinciamo la guerra.

Con la ricerca non vinciamo battaglie, ma guerre.

Raccolta fondi di Enea Colombo

3 Pacchetti

3 Unità
La campagna sostiene il progetto: Gli studenti di IULM sostengono Fondazione Umberto Veronesi