DAVIDE TRIONFERA’. IL MALE PUO’ ESSERE SCONFITTO. Passi da gigante per combattere Golia.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un male che ancora oggi provoca i due terzi dei morti nel mondo vogliamo creare una campagna per finanziare un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nella lotta al tumore al polmone chiamata “Davide trionferà. IL MALE PUO’ ESSERE SCONFITTO". Rifacendoci ad uno degli episodi più famosi della Bibbia, abbiamo pensato di paragonare il gigante Golia, al male del tumore ai polmoni che come il mostro del racconto sembra apparentemente insuperabile ma così non è. Il fumo del tabacco è la prima causa di tumore al polmone. In Italia ogni anno 34.000 persone perdono la vita per un carcinoma polmonare e si stima che almeno l'85 per cento dei nuovi casi sia dovuto al tabacco. “Golia sarà sconfitto” ha due obbiettivi: far riflettere sul grande problema della dipendenza dal fumo del tabacco che ancora oggi sembra prevalere sull’importanza della propria salute e dare speranza per quanto riguarda la ricerca e la cura di questo terribile male.  #piùfortidelmale#menofumopiùricerca

DAVIDE TRIONFERA’. IL MALE PUO’ ESSERE SCONFITTO. Passi da gigante per combattere Golia.

Raccolta fondi di Riccardo Taglialatela
Regione LOMBARDIA

Per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di un male che ancora oggi provoca i due terzi dei morti nel mondo vogliamo creare una campagna per finanziare un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nella lotta al tumore al polmone chiamata “Davide trionferà. IL MALE PUO’ ESSERE SCONFITTO".

Rifacendoci ad uno degli episodi più famosi della Bibbia, abbiamo pensato di paragonare il gigante Golia, al male del tumore ai polmoni che come il mostro del racconto sembra apparentemente insuperabile ma così non è. Il fumo del tabacco è la prima causa di tumore al polmone. In Italia ogni anno 34.000 persone perdono la vita per un carcinoma polmonare e si stima che almeno l'85 per cento dei nuovi casi sia dovuto al tabacco.

“Golia sarà sconfitto” ha due obbiettivi: far riflettere sul grande problema della dipendenza dal fumo del tabacco che ancora oggi sembra prevalere sull’importanza della propria salute e dare speranza per quanto riguarda la ricerca e la cura di questo terribile male.

 

#piùfortidelmale

#menofumopiùricerca

0%
5.000 €
La campagna sostiene il progetto: Gli studenti di IULM sostengono Fondazione Umberto Veronesi
Obiettivo totale del progetto: 5.500 €

Gli studenti di IULM partecipano alla campagna di Fondazione Umberto Veronesi #menofumopiùricerca

Puoi donare anche per