"Risparmia sulla vita, investi nella ricerca"

Con lo scopo di sensibilizzare in particolare un target giovanile sulla problematica del fumo e sulla necessità di raccogliere fondi a sostegno della causa, lanciamo la campagna “Risparmia sulla vita, investi nella ricerca”. Il nostro obiettivo è quello di donare maggiore rilievo ad una ricerca che possa salvare quante più vite possibili anche grazie al nostro aiuto. Il concetto cardine della nostra idea si basa sulla correlazione tra interruttore e sigaretta. Il gesto di spegnere la luce rispecchia quello di spegnere la sigaretta e così come lo spegnimento della luce ti permette di risparmiare energia, il gesto di spegnimento della sigaretta ti fa risparmiare in salute. Con questo parallelismo vorremmo spronare l’indugio di accendere una sigaretta, così come facciamo, soprattutto ora con la crisi energetica, nell’accendere la luce. Attraverso questa paronomasia volevamo far capire che scegliere come utilizzare le nostre “energie”, sta solo a noi.

"Risparmia sulla vita, investi nella ricerca"

Raccolta fondi di Elena Sofia Angeli

58 Pacchetti

58 Unità