Fai tu la prima mossa - La tua carta, una scelta di vita

Il claim “Fai tu la prima mossa” è stato pensato in relazione al gioco delle carte, invitando l’osservatore a scegliere tra la carta del fumo e quella della ricerca.Abbiamo scelto tale gioco perché è conosciuto da tutti e rappresenta un’ottima correlazione tra la giusta mossa, che porta un vantaggio alla partita di carte, e la scelta responsabile della “carta della ricerca” per il bene collettivo.Il pronome “tu” è stato inserito al fine di relazionarsi direttamente con l’osservatore e coinvolgerlo nella scelta. Il concetto di “prima mossa” non richiama solo il gioco delle carte, ma invita il soggetto ad agire per primo senza attendere necessariamente un’azione di massa che lo coinvolga.Il claim “La tua carta, una scelta di vita” vuole sottolineare come una piccola scelta personale, la donazione minima di €2,00 alla ricerca, possa contribuire a un beneficio collettivo. Infatti, prediligendo la ricerca, il donatore prende parte alla raccolta fondi per lo studio delle malattie legate al fumo.

Fai tu la prima mossa - La tua carta, una scelta di vita

Raccolta fondi di Lara Marzaro

167 Pacchetti

167 Unità