Un pacchetto di salute

#perlaricercaPer sostenere l‘impegno della Fondazione Umberto Veronesi verso la promozione della ricerca scientifica, in particolare quella sul tumore al polmone e le malattie fumo-correlate, abbiamo creato la campagna “Un pacchetto di salute”. La campagna gioca sull’ambivalenza del significato dato al pacchetto: da un lato il pacchetto di sigarette, che porta con sé le accezioni negative di contenitore di oggetti dannosi, dall’altro lato il pacchetto di salute, che simboleggia la ricerca, una chance di salvezza e un contenitore di positività e speranza. La campagna inoltre ha l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sul tumore al polmone. Anche la donazione perciò ha un valore simbolico, dal momento che corrisponde al costo di un pacchetto di sigarette, così che da spesa “tossica” diventa un investimento positivo per il tuo futuro e quello di chi ti sta intorno. Dai quindi il tuo contributo, non lasciare il tuo futuro in mano al destino. Aiuta la ricerca.

Un pacchetto di salute

Raccolta fondi di Martina Federica Gardoni

#perlaricerca

Un pacchetto