FAI LA SCELTA GIUSTA

L'intento è quello di promuovere nelle persone una maggiore sensibilizzazione verso un progetto fondamentale per la nostra salute.Per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi e aiutare la ricerca per la lotta dei tumori causati dal fumo abbiamo voluto stimolare la riflessione, in particolare dei giovani. Nella vignetta viene raffigurata la nascita di un dubbio, dubbio che abbiamo voluto rappresentare rendendo viva LA SCELTA, o meglio, la possibilità di scegliere, il ragazzo avvicinandosi al distributore viene colpito dalla possibilità di sostenere una ricerca che rappresenta l’esatto opposto del suo intento primario. La riflessione su cui il gruppo ha lavorato e vuole far leva è: “spesso la scelta giusta è a pochi passi”. In basso una grossa scritta in stampatello “FAI LA SCELTA GIUSTA” sotto la quale si legge un invito a donare 6 euro per la ricerca che è il corrispondente del costo del pacchetto di sigarette. Infine i due seguenti hashtag: #menofumopiùricerca e #6importante. La parola chiave è “scelta” ma non meno significativa è la ricorrenza del numero 6 che collega i 6 euro al #6importante. Importante è infatti fare la scelta giusta ed è fondamentale che ciascuno di noi la faccia.

FAI LA SCELTA GIUSTA

Raccolta fondi di Nicholas Mariani
Regione LOMBARDIA

Infine i due seguenti hashtag: #menofumopiùricerca e #6importante.

15 Pacchetti

Una donazione
15 Unità
La campagna sostiene il progetto: Gli studenti di IULM sostengono Fondazione Umberto Veronesi