Un piccolo gesto per te, un grande passo per la ricerca

Il concept si ispira alla celebre frase di Neil Armstrong, il quale, durante la missione Apollo 11 del 1969, disse: “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”. Il raggiungimento della luna si accosta alla ricerca di una cura per i tumori ai polmoni legati al fumo poiché, sebbene siano due missioni diverse, rappresentano una grande sfida. Infatti, se l’obbiettivo luna è stato raggiunto, grazie alla dedizione di scienziati e astronauti, anche la cura per questo tumore può e deve essere raggiunta. Come il piccolo passo di Armstrong è stato un grande progresso per l’umanità, un piccolo gesto da parte di ognuno di noi, sommato a quello degli altri, può essere un grande passo verso la cura. L'hashtag sottolinea l’importanza di ogni gesto che, per quanto piccolo, ha un grande valore e può fare la differenza nel mondo della ricerca. Vuoi fare questo piccolo grande passo? Dona 6 euro e sostieni un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nello studio del tumore al polmone.

Un piccolo gesto per te, un grande passo per la ricerca

Raccolta fondi di Federica Antonia Cavallo

5 Pacchetti

Una donazione