L’uva va in fumo. La possibilità di cura c’è, sostieni la ricerca

Da sempre il fumo di sigaretta è la causa principale di patologie molto gravi, tra cui il tumore al polmone, motivo per il quale in Italia migliaia di persone ogni anno si ammalano e muoiono. Per sostenere la ricerca scientifica, volta ad individuare le terapie più efficaci contro questa malattia, noi studenti dell’Università IULM a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi proponiamo la campagna “L’uva va in fumo”. Abbiamo scelto il grappolo d’uva come elemento simbolico della nostra iniziativa, in quanto i suoi acini ricordano la struttura dei polmoni e dei loro alveoli. Il grappolo verde simboleggia un polmone sano. Il grappolo scuro rappresenta il polmone malato di un forte fumatore che, in lunga data, annerisce. Considerando il prezzo medio di un pacchetto di sigarette, ti chiediamo una donazione per supportare il lavoro di un eccellente ricercatore o ricercatrice impegnat* nella lotta al tumore al polmone. #FondazioneUmbertoVeronesi #menofumopiùricerca #unGrappoloPerLaRicerca

L’uva va in fumo. La possibilità di cura c’è, sostieni la ricerca

Raccolta fondi di Sofia Piergiovanni

#FondazioneUmbertoVeronesi

#menofumopiùricerca

#unGrappoloPerLaRicerca

La campagna sostiene il progetto: Gli studenti di IULM sostengono Fondazione Umberto Veronesi

Gli studenti di IULM partecipano alla campagna di Fondazione Umberto Veronesi #menofumopiùricerca