Non permettere ai tuoi polmoni di appassire

Ogni anno, solo in Italia, circa 70.000 persone muoiono a causa di malattie legate al fumo, la più comune è il tumore al polmone. Anche i non fumatori esposti al fumo passivo possono esserne colpiti. Nasce così la campagna “Non permettere ai tuoi polmoni di appassire”, il cui obiettivo è sensibilizzare le persone sull’importanza della ricerca per prevenire e curare queste patologie. L’immagine scelta rappresenta dei polmoni che con il tempo stanno appassendo, metafora di come la malattia progredisca nel tempo fino a consumarli del tutto. Questo è ciò che accade anche alla natura nel passaggio dall’estate all’autunno, solo grazie all’arrivo della primavera può tornare a splendere. Proprio come la ricerca ridona speranza alle persone dopo un periodo freddo e buio. Con la tua donazione contribuirai a sostenere un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nello studio del tumore al polmone. Unisciti a noi, dona sei euro, possono cambiare il futuro della ricerca.

Non permettere ai tuoi polmoni di appassire

Raccolta fondi di Alice Fila
Ogni anno, solo in Italia, circa 70.000 persone muoiono a causa di malattie legate al fumo, la più comune è il tumore al polmone. Anche i non fumatori esposti al fumo passivo possono esserne colpiti.


Nasce così la campagna “Non permettere ai tuoi polmoni di appassire”, il cui obiettivo è sensibilizzare le persone sull’importanza della ricerca per prevenire e curare queste patologie.


L’immagine scelta rappresenta dei polmoni che con il tempo stanno appassendo, metafora di come la malattia progredisca nel tempo fino a consumarli del tutto.

Questo è ciò che accade anche alla natura nel passaggio dall’estate all’autunno, solo grazie all’arrivo della primavera può tornare a splendere. Proprio come la ricerca ridona speranza alle persone dopo un periodo freddo e buio.


Con la tua donazione contribuirai a sostenere un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nello studio del tumore al polmone.


Unisciti a noi, dona sei euro, possono cambiare il futuro della ricerca.


5 Pacchetti

0%
5.000 €
Una donazione
5 Unità
La campagna sostiene il progetto: Gli studenti di IULM sostengono Fondazione Umberto Veronesi
Obiettivo totale del progetto: 5.500 €

Gli studenti di IULM partecipano alla campagna di Fondazione Umberto Veronesi #menofumopiùricerca

Puoi donare anche per