É ora di rinascere: fai la tua prima-vera azione

L’EQUINOZIO DEL PROGRESSO#ColtivaLaRicercaPer trovare spunti utili alla creazione di questa campagna, abbiamo cominciato interrogandoci su cosa significhi concretamente avere un tumore e ovviamente abbiamo subito pensato a dolore, morte e disillusione.In seguito ci siamo chiesti: “Si può fare qualcosa per migliorare la vita di queste persone malate?” La risposta è sì, grazie alla ricerca. Infatti, essa é in grado di dare di nuovo speranza, di dare un’altra possibilità, di far rinascere e ritornare alla vita. Perciò, abbiamo deciso di focalizzarci su questi concetti e da qui è nato il collegamento con la primavera: una stagione da sempre associata appunto alla rinascita, alla rifioritura, alla luce. Come la primavera sovrasta l’inverno, allo stesso modo la ricerca e il progresso possono vincere la malattia. “E’ ora di rinascere, fai la tua prima-vera azione” ha l’obiettivo di chiedere al pubblico di contribuire tramite una donazione, destinata a finanziare un anno di lavoro di un ricercatore impegnato nella lotta al tumore al polmone.

É ora di rinascere: fai la tua prima-vera azione

Raccolta fondi di Arianna Stangoni

L’EQUINOZIO DEL PROGRESSO

#ColtivaLaRicerca