Corri! E vivi pienamente la tua unica, intensamente imperfetta, preziosa vita!
28/07/2021 La mia vita di prima non c'è più, investita da un tir chiamato cancro al seno.
Oggi 1/05/2023 sono qui, più viva che mai.
Quando arriva una diagnosi come questa l'unica sensazione che senti è il panico, la confusione, il terrore.
Ho visto il mio corpo cambiare, ho visto le perdite, ho visto le battaglie e non le ho mai respinte per quanto dolorose.
Affronti tutto: farmaci letali, capelli che cadono, parrucche, copricapo, stanchezza, nausea, vomito, aghi, operazioni, drenaggi e ancora flebo.
Affronti tutto e pian piano vedi che la tua "te" sta tornando, che puoi salutare quella poltrona che ti ha accolta, curata e protetta.
Senti la vita che prepotentemente spinge per tornare, senti la forza del tuo essere e ogni nuovo capello è un desiderio, una speranza, verso un futuro non più così buio, un futuro sicuramente incerto, ma consapevole e non più tanto diverso da quello di tutti gli altri.
Senti che sei pronta per ritornare sulla tua strada, quella che avevi messo in pausa, ma che è ancora lì ad aspettarti.
Senti che sei pronta a "vivere", perchè "sopravvivere" non ti basta più.
C'è un "prima" e c'è un "dopo".
Noi del "dopo" siamo fortunati perchè nessuno più di noi può vedere la vita per quello che è in modo così trasparente e delineato.
Ecco perchè ho deciso di candidarmi come Pink Ambassador 2023, perchè quella strada io la voglio correre, tutta d'un fiato!!!
E con me deve correre la ricerca, per salvare ancora tante vite, per capire queste cellule impazzite e trovare la chiave per spegnerle.
Ognuno di noi può fare tanto anche con poco, ogni piccola donazione permetterà di finanziare progetti di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi per i tumori femminili! Non fatevi sfuggire l'opportunità di sostenere questo meraviglioso progetto.
Tutti noi abbiamo bisogno di noi!