Pink is Good - Fondazione Umberto Veronesi

Combattiamo i tumori femminili attraverso il sostegno alla ricerca e la diffusione di campagne di prevenzione.I tumori femminili ogni anno in Italia colpiscono 70.000 donne (dati airtum 2019).53.000 donne si ammalano di tumore al seno, di gran lunga quello più diffuso, ma anche gli altri organi dell’apparato riproduttore femminile possono essere colpiti da un tumore. Ogni anno sono infatti 11.400 i nuovi casi di tumore all’utero e 5.300 i nuovi casi di tumore alle ovaie.La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, se il tumore al seno viene diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.Aiutaci a non fermare la ricerca.

Pink is Good - Fondazione Umberto Veronesi

Aiutaci a non fermare la ricerca.

La campagna sostiene il progetto: Tumori Femminili

Sosteniamo la ricerca scientifica sui tumori femminili e promuoviamo una cultura di prevenzione sensibilizzando sui corretti stili di vita e sull’importanza dei controlli periodici.